Dimensione / Contrasto

Größer  Kleiner     Orange/Schwarz  Weiß/Blau
 
„Le scuole si mobilitano” è un progetto comune promosso dall’Alleanza per il clima Tirolo, dall’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige, dal Comitato di vigilanza per la sicurezza stradale del Tirolo, dal Comune di Valvasone/Agenda 21 Locale, dal Land del Tirolo e dalla Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige/Ripartizione mobilià, cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale - INTERREG IV A Italia Austria.
deutsch | italiano

Mostra itinerante sul tema della mobilità

Conoscere e osservare in maniera critica i diversi tipi di mobilità e i relativi effetti.

Questo è lo scopo della “Mostra itinerante sulla mobilità” rivolta alle scuole medie e superiori.

 

I contenuti sono stati elaborati durante il passato anno scolastico da diverse scuole superiori, in collaborazione con Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige e 3 impiegati scolastici.

 

Ripercussioni del traffico su ambiente società ed economia

La scuola superiore di economia, grafica e comunicazione di Bressanone ha allestito dodici pannelli sui quali gli studenti hanno inserito informazioni e spunti di riflessione riguardanti diversi tipi di effetti causati dal traffico su ambiente, società e economia. I pannelli sono stati accompagnati da mappe didattiche e materiali supplementari nei quali sono stati inseriti ulteriori informazioni e proposte didattiche creative.


Contatti:
Le persone interessate possono richiedere i manifesti della mostra per un periodo di tempo limitato a partire da febbraio presso l’intendenza scolastica tedesca (Paolo Morandi, SA.Verkehrserziehung@schule.suedtirol.it) e italiana (Antonella Pinzan, Antonella.Pinzan@provincia.bz.it)

Interreg Logo