Dimensione / Contrasto

Größer  Kleiner     Orange/Schwarz  Weiß/Blau
 
„Le scuole si mobilitano” è un progetto comune promosso dall’Alleanza per il clima Tirolo, dall’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige, dal Comitato di vigilanza per la sicurezza stradale del Tirolo, dal Comune di Valvasone/Agenda 21 Locale, dal Land del Tirolo e dalla Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige/Ripartizione mobilià, cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale - INTERREG IV A Italia Austria.
deutsch | italiano

Aggiornamento professionale

L’interconnessione transfrontaliera e lo scambio di conoscenze tra gli insegnanti assumono particolare importanza nel progetto “Le scuole si mobilitano”. In primavera e in autunno saranno offerti regolarmente dei corsi di aggiornamento professionale.

 

Proposte di organizzazione delle lezioni
A chi parteciperà saranno trasmesse le necessarie conoscenze base riguardanti le interconnessioni tra: comportamento nel traffico, ambiente e salute. Inoltre saranno fornite delle proposte di organizzazione delle lezioni e sarà messo a disposizione il materiale didattico. La formazione e l’aggiornamento professionale saranno offerti in collaborazione con l’Università di Pedagogia del Tirolo e l’Istituto Pedagogico dell’Alto Adige.

 

Prossimi seminari di formazione

  • Le scuole si mobilitano: mobilità ecologica e comportamenti a rischio tra i giovani

mercoledì 24 ottobre 2012, ore 9-12

Bolzano, intendenza scolastica tedesca, sala riunioni, piano terra

  • Marzo 2013 in Tirolo –

Argomenti e ulteriori informazioni verranno fornite al più presto


Seminari di formazione finora organizzati:

Interreg Logo