Dimensione / Contrasto

Größer  Kleiner     Orange/Schwarz  Weiß/Blau
 
„Le scuole si mobilitano” è un progetto comune promosso dall’Alleanza per il clima Tirolo, dall’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige, dal Comitato di vigilanza per la sicurezza stradale del Tirolo, dal Comune di Valvasone/Agenda 21 Locale, dal Land del Tirolo e dalla Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige/Ripartizione mobilià, cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale - INTERREG IV A Italia Austria.
deutsch | italiano

Materiale informativo

"Le scuole si mobilitano" fornisce un supporto agli insegnanti per mezzo di offerte informative, suggerimenti riguardanti lo svolgimento delle lezioni e la scelta del materiale didattico.

 

L'opuscolo "Le scuole si mobilitano" in Tirolo e in Alto Adige

Gli inseganti hanno a disposizione nel fascicolo "Le scuole si mobilitano" un'ampia gamma di offerte didattiche a sostegno della mobilità ecologica in Tirolo e in Alto Adige. Gli opuscoli sono suddivisi tematicamente in: bicicletta, trasporto pubblico, a piedi, sicurezza stradale e ulteriori offerte. Inoltre sono riportati i principali contatti e gli uffici di riferimento per le scuole che sono interessate ad attivarsi nell'ambito della mobilità sostenibile.

 

Scarica l'oposcolo "Le scuole si mobilitano" - Offerte didattiche in Alto Adige (in italiano)

Scarica l'oposcolo "Le scuole si mobilitano" - Offerte didattiche in Alto Adige (in tedesco)

Scarica l'oposcolo "Le scuole si mobilitano" - Offerte didattiche in Tirolo (in tedesco)

 

 

Pagina web del progetto e newsletter

La pagina web del progetto http://www.lescuolesimobilitano.it fornisce informazioni aggiorte sulle offerte e le attività piè interessanti e fornisce inoltre la possibilità di scaricare documenti per le diverse attività didattiche. Semestralmente sarà anche pubblicata la newsletter "Le scuole si mobilitano".

 

Materiale didattico

Accedendo alla sezione "Pubblicazioni" nella pagina web del progetto, è possibile scaricare  un'ampia gamma di materiale didattico per insegnanti e persone interessate al tema. Fin'ora sono disponibili dei fascicoli di approfondimento riguardanti ciclofficine, comportamenti a rischio tra i giovani e treno-scuola. Nella pagina web sono disponibili anche ulteriori pubblicazioni riguardanti le offerte didattiche nell'ambito del progetto Interreg IV A.

 

Pubblicato il 10 gennaio 2012

Interreg Logo