Dimensione / Contrasto

Größer  Kleiner     Orange/Schwarz  Weiß/Blau
 
„Le scuole si mobilitano” è un progetto comune promosso dall’Alleanza per il clima Tirolo, dall’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige, dal Comitato di vigilanza per la sicurezza stradale del Tirolo, dal Comune di Valvasone/Agenda 21 Locale, dal Land del Tirolo e dalla Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige/Ripartizione mobilià, cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale - INTERREG IV A Italia Austria.
deutsch | italiano

Gruppo di lavoro del Comune di Valvasone

Dall'inizio del 2011 anche il Comune di Valvasone (Friuli) è divenuto partner del progetto interreg "Le scuole si mobilitano".

Il gruppo locale di lavoro, coinvolto nell'ambito dell'Agenda 21 a livello locale, è costituito da 17 scuole di Valvasone e delle comunità limitrofe.

 

17 scuole da 7 Comuni

Le 17 scuole partecipanti al progetto, membri anche del gruppo di lavoro locale, provengono da 7 Comuni in totale e comprendono scuole elementari, medie e superiori. Tutte le scuole hanno inserito nel loro programma didattico le attività previste nel progetto.

 

Attività correnti

Le attività riguardano un inventario delle offerte locali per le scuole nell'ambito della mobilità, l'organizzazione del concorso di disegno "Crazy Bike", la cooperazione con la polizia municipale, l'elaborazione di idee didattiche per gli insegnanti e la diffusione del materiale educativo e altre ancora.

 

Il Comune di Valvasone

Il Comune di Valvasone conta circa 1900 abitanti e si trova nella regione Friuli Venezia Giulia in provincia di Pordenone.

 

pubblicato il 12.01.2012

 

 

Interreg Logo