Dimensione / Contrasto

Größer  Kleiner     Orange/Schwarz  Weiß/Blau
 
„Le scuole si mobilitano” è un progetto comune promosso dall’Alleanza per il clima Tirolo, dall’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige, dal Comitato di vigilanza per la sicurezza stradale del Tirolo, dal Comune di Valvasone/Agenda 21 Locale, dal Land del Tirolo e dalla Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige/Ripartizione mobilià, cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale - INTERREG IV A Italia Austria.
deutsch | italiano

Seminario formativo in autunno

Il 24 ottobre si svolgerà a Bolzano il seminario "Mobilità ecologica e comportamenti a rischio tra i giovani".

Il semianrio sarà suddiviso indue blocchi tematici. Nella prima parte del seminario saranno presentate tutte le pubblicazioni riguardanti il tema della mobilità ecologica (tra cui "A spasso in bicicletta") che sono state rielaborate nell'ambito del progetto "Le scuole si mobilitano". La seconda parte del seminario avrà invece come tema principale quello dei comportamenti a rischio tra i giovani. A seguito dell'introduzione teorica, saranno presentati e discussi numerosi materiali didattici e confrontate diverse metodologie di insegnamento. Lo scopo del seminario è quello di fornire suggerimenti didattici e proporre materiali educativo, stimolando allo stesso tempo gli insegnanti con nuove idee e impulsi per l'insegnamento.

 

Data e orario: mercoledì, 24 ottobre 2012, ore 9-12

Luogo: Bolzano, intendenza scolastica tedesca, sala riunioni, piano terra

Partecipanti: al massimo 20 insegnanti delle scuole medie e superiori provenienti da Alto Adige, Friuli Venezia Giulia. Nord ed Est Tirolo.

 

Per registrarsi, contattare Andrea Seeber (Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige), Tel.: +39 0471 98 00 48, E-Mail: info@oekoinstitut.it.

 

Questa iniziativa è realizzata dall'istituto pedagogico dell'Alto Adige e daÖkoinstitut Südtirol/Alto Adige in collaborazione con l'istituto pedagigico del Tirolo e Alleanza per il Clima Tirolo.

 

Il seminario è organizzato nell'ambito del progetto Interreg IV Italia-Austria "Le scuole si mobilitano".

 

pubblicato il 21 giugno 2012

 

 

 

Interreg Logo