Dimensione / Contrasto

Größer  Kleiner     Orange/Schwarz  Weiß/Blau
 
„Le scuole si mobilitano” è un progetto comune promosso dall’Alleanza per il clima Tirolo, dall’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige, dal Comitato di vigilanza per la sicurezza stradale del Tirolo, dal Comune di Valvasone/Agenda 21 Locale, dal Land del Tirolo e dalla Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige/Ripartizione mobilià, cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale - INTERREG IV A Italia Austria.
deutsch | italiano

“Giornate del rischio”

Il 26 e 27 settembre si è tenuto nell’Area47, nell’Ötztal in Tirolo, il workshop “Rischio: competenze?” per studenti di II e III media.

Due classi, una di Hall in Tirolo e una di Chiusa, in Alto Adige, hanno partecipato all’iniziativa transfrontaliera mettendosi alla prova i propri comportamenti a rischio attraverso diversi esercizi pratici. Gli esercizi effettuati nel parco-avventura possono essere confrontati con alcune situazioni che si vengono a creare nel traffico quotidiano. Non importa se gli alunni amano muoversi a piedi, in bici o col motorino: conoscere la propria soglia di rischio contribuisce a migliorare la sicurezza sulle strade.

Interreg Logo