Dimensione / Contrasto

Größer  Kleiner     Orange/Schwarz  Weiß/Blau
 
„Le scuole si mobilitano” è un progetto comune promosso dall’Alleanza per il clima Tirolo, dall’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige, dal Comitato di vigilanza per la sicurezza stradale del Tirolo, dal Comune di Valvasone/Agenda 21 Locale, dal Land del Tirolo e dalla Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige/Ripartizione mobilià, cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale - INTERREG IV A Italia Austria.
deutsch | italiano

Inizio scuola con il nuovo “AltoAdige Pass abo+”

Si chiama "AltoAdige Pass abo+" il nuovo abbonamento per il trasporto pubblico che verrà distribuito gratuitamente a oltre 71.600 scolari e studenti di elementari, medie e superiori.

"L’abo+ - sottolinea l’assessore Thomas Widmann - è ormai diventato un compagno irrinunciabile dei nostri ragazzi, che lo utilizzano per la mobilità legata sia alla scuola che al tempo libero".

Dopo l'avvio sperimentale dell'anno scorso, l'abo+ gratuito riservato a scolari e studenti entra in maniera definitiva nella fase della piena operatività. Ciò significa che per ogni viaggio con gli autobus o i treni del sistema del trasporto pubblico integrato dovrà essere effettuato il check-in: solo in questo modo, infatti, il viaggio potrà essere registrato e risultare valido in caso di controlli. Nessun obbligo di check-in aggiuntivo, invece, in caso di passaggio da un treno all'altro. "In questo modo - sottolinea l'assessore Thomas Widmann, che in Giunta provinciale ha le competenze in materia di mobilità - potremmo contare su una stima molto più precisa del numero di passeggeri: un elemento fondamentale per la futura pianificazione e gestione del servizio di trasporto pubblico".

 

Per maggiori informazioni

Interreg Logo