Dimensione / Contrasto

Größer  Kleiner     Orange/Schwarz  Weiß/Blau
 
„Le scuole si mobilitano” è un progetto comune promosso dall’Alleanza per il clima Tirolo, dall’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige, dal Comitato di vigilanza per la sicurezza stradale del Tirolo, dal Comune di Valvasone/Agenda 21 Locale, dal Land del Tirolo e dalla Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige/Ripartizione mobilià, cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale - INTERREG IV A Italia Austria.
deutsch | italiano

“Le scuole si mobilitano”-Conferenza finale a San Vito al Tagliamento

Il 1 giugno si è tenuta in Friuli Venezia Giulia la conferenza finale del progetto Interreg IV A “Le scuole si mobilitano”.

 

Continuare sulla via del successo
Studenti, insegnanti e rappresentanti politici e amministrativi sono stati unanimi: l’efficiente percorso verso la promozione della mobilità sostenibile nei confronti di bambini e adolescenti, cominciato col progetto transnazionale “Le scuole si mobilitano”, deve essere continuato in futuro.


Punti salienti del programma
Oltre ad una presentazione sul tema mobilità e saluta in età adolescenziale, vi è stata la presentazione dei risultati di un sondaggio condotto dagli studenti sul tema “il tragitto verso scuola”. I partecipanti alle “ciclofficine” hanno ottenuto i loro attestati di frequenza ed è stato inoltre presentato il materiale didattico sviluppato nell’ambito del progetto.
“Le scuole si mobilitano” in Tirolo, Alto Adige e Friuli Venezia Giulia
Il progetto scolastico trasnazionale “Le scuole si mobilitano” è stato condotto in Tirolo, Alto Adige e Friuli Venezia Giulia con l’obiettivo di sensibilizzare bambini e adolescenti sul tema della mobilità sostenibile. Il comune di Valvasone ha rappresentato i comuni che hanno adottato l’Agenda 21 di Arzene, Casarsa, San Giorgio della Richinvelda, San Vito al Tagliamento e Zoppola.
 

pubblicato il 28 giugno 2013
 

Interreg Logo